[Talk-it] MAPUTNIK E LEAFLET
Roberto Brazzelli
2018-03-28 14:08:20 UTC
Ciao, ho creato un mio stile con l'editor
on line maputnik e voglio inserire questo
stile (nomefile.json) come sfondo nella mia mappa creata
con leaflet o in alternativa in qgis.
Qualcuno sa darmi indicazioni?
grazie
Stefano
2018-03-28 14:37:13 UTC
Post by Roberto Brazzelli
Ciao, ho creato un mio stile con l'editor
on line maputnik e voglio inserire questo
stile (nomefile.json) come sfondo nella mia mappa creata
con leaflet o in alternativa in qgis.
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Ciao,
per Leaflet ti serve Mapbox GL e mapbox-gl-leaflet.
Trovi il plugin con esempi qui

https://github.com/mapbox/mapbox-gl-leaflet
Post by Roberto Brazzelli
grazie
Ciao,
Stefano
Roberto Brazzelli
2018-04-04 16:23:09 UTC
Ciao Stefano,ne approfitto in merito a maputnik.. sai darmi indicazioni
su come inserire un mio file raster?
Il formato deve essere un url di riferimento al server
https://openmaptiles.org/
che ho installato in locale tipo http://localhost:3000/{x}/{y}/{z}.pbf ma
non
riesco a convertire un .tif in .pbf. Con qgis riesco a convertire in .xyz
ma poi mi blocco...grazie

Roberto
Post by Roberto Brazzelli
grazie
Ciao,
Stefano
Stefano
2018-04-04 19:38:18 UTC
Ciao,
secondo me Ú solo sbagliata la stringa, in realtà dovrebbe accettare tiles
png.
Generi le tiles con qtiles (https://plugins.qgis.org/plugins/qtiles/) e le
metti in una cartella del tuo webserver, poi metti il riferimento nella
configurazione tipo

Post by Roberto Brazzelli
[...]
Post by Roberto Brazzelli
grazie
Ciao,
Stefano
Roberto Brazzelli
2018-04-20 16:09:50 UTC
Ciao,
sempre in merito allo stile .json per renderizzare i dati di osm
ho provato con il plugin di qgis "vector tile reader":
- carico il mio file.mbtiles scaricato da openmaptile
- carico il file di maputnik sul mio server aruba e inserisco link
Fatto questo non vedo però il mio stile...?

L'altra strada che ho provato Ú questa
https://openmaptiles.org/docs/style/mapbox-studio/
per inserire uno stile personalizzato in mapbox-studio ma mi anche mi sono
arenato..
forse proverò a sentire quelli di mapbox.

Hai esperienza in merito?

Grazie mille
Post by Stefano
[...]
http://localhost/tiles/{x}/{y}/{z}.png
Ciao
Post by Roberto Brazzelli
[...]
Post by Roberto Brazzelli
grazie
Ciao,
Stefano
Roberto Brazzelli
2018-04-30 10:06:14 UTC
Ciao, riprendo una tua mail.
Per inserire file .json in leaflet con plugin https://github.com/mapbox/
mapbox-gl-leaflet
non serve anche avere i dati grezzi di osm? il file .json contiene solo lo
stile giusto?
Mi manca forse qualche passaggio per visualizzare il lealfet la mappa di
sfondo?

Rigrazie
Roberto
Post by Roberto Brazzelli
grazie
Ciao,
Stefano
Martin Koppenhoefer
2018-04-30 10:49:53 UTC
Post by Roberto Brazzelli
[...]
il file json può contenere qualsiasi cosa, lo dice il file cosa contiene.
Possono essere dati "source" o informazioni di stile "style".
La specificazione dello stile Ú qui:
https://www.mapbox.com/mapbox-gl-js/style-spec/
Quella per i dati dovresti guardarti mapbox vector tiles.

Ciao,
Martin